Seriy – Affective Schoolgirls

4

Our Rating

Originalità8
Visual8.5
Synch9
Effetti7.5
8.3
Reader Rating: (3 Rates)
8.8

Affective Schoolgirls è un video di Seriy, realizzato per il Natsucon 2012 (2° posto; Best Action; Best Fun) e vincitore della categoria Fun ai VCA 2013.

Il livello di montaggio e di synch è ai massimi livelli: il video procede fluido e con un ritmo incalzante, dando enfasi alle scene action e facendo diventare dinamiche anche quelle più “tranquille”. Viene fatto grande uso dell’internal synch e i passaggi da una scena all’altra sono semplici e naturali, rendendo il video molto pulito e facile da seguire per lo spettatore. Non mancano però transizioni più ispirate e composizioni create dall’autore, perfettamente integrate nel contesto assurdo del video.

Uno degli elementi vincenti di questo AMV è l’accoppiata anime/canzone, all’apparenza inconciliabili, ma che in questo video sembrano fatti l’uno per l’altro. Seriy è riuscito a creare un’atmosfera divertente e folle, mantenendo il livello di tensione altissimo, ma accompagnandolo con scene comiche ed esilaranti. Grazie a questo contrasto il video ha riscosso molto successo in quanto video divertente, ed è passato in secondo piano l’incredibile lavoro tecnico che c’è dietro.

Affective Schoolgirls rappresenta uno dei pochi esempi di AMV Action/Fun che riesce ad eccellere in entrambi i generi, offrendo sano divertendo accompagnato da una tecnica solida, quasi priva di sbavature. La coerenza nel suo contesto di assurdità è il suo punto di forza e l’accoppiata anime/canzone lo rende un video indimenticabile.

About author

4 comments

  1. okamiRvS 11 marzo, 2016 at 19:10 Rispondi

    È sempre bello vedere questo video. Forse non a tutti puó piacere la canzone, peró c’è poco da discutere sulla parte tecnica! Bella recensione die’ :)

  2. AntaresHeart07 11 marzo, 2016 at 23:08 Rispondi

    Purtroppo ciò che non mi ha mai attratto di questo amv è proprio la canzone 😀 Nulla da dire sull’aspetto tecnico invece, synch davvero ottima!

Post a new comment