OneWays – The Boy Who Murdered Love

3

Our Rating

Originalità8.4
Visual8.8
Synch8.5
Effetti8.5
8.6
Reader Rating: (1 Rate)
8

The Boy Who Murdered Love è un video dell’editor cinese OneWays, realizzato per l’Akross Contest 2013 (3° Posto, Best Character Profile) e vincitore del Best Romantic Video ai VCA 2014.

Figlio della generazione di crossover che utilizzano Hyouka come anime principale, riesce comunque a discostarsi da questo filone in quanto l’atmosfera è molto più leggera e gli avvenimenti sono concentrati sul rapporto dei due protagonisti principali (l’utilizzo dell’altro anime, Toradora!, è limitato ad alcune scene). È proprio l’atmosfera uno degli elementi cardine di questo AMV: al contrario della maggior parte di video sentimentali, pervasi da un’aura palesemente romantica o drammatica, in The Boy Who Murdered Love il mood è più vivace, frizzante, quasi allegro in alcuni punti, ma lascia spazio anche a sfumature più fredde e serie.

Per enfatizzare queste emozioni l’editor ha scelto di fare largo uso di effetti che modificassero anche pesantemente le scene da lui utilizzate. Sono presenti mask, colorazioni, movimenti di camera, composizioni ed elementi provenienti da fonti esterne. Nonostante non siano sempre perfetti – anzi possono essere identificate diverse sbavature – questi elementi conferiscono al video la sua identità e particolarità, aiutandolo a distinguersi dalla marea di AMV editati con questo anime. Da menzionare anche il fatto che il video segue una storia creata dall’editor, la quale si lega perfettamente alla canzone in sottofondo, senza risultare troppo forzata.

The Boy Who Murdered Love riesce quindi nel duro compito di dare una ventata di aria fresca sia agli AMV sentimentali che ai Crossover in generale, e lo fa grazie al sapiente uso della canzone e dell’atmosfera che ne deriva, ma soprattutto grazie alla naturalezza con cui tutto viene messo in scena.

About author

3 comments

Post a new comment

 

senza-titolo-1

Come nasce un AMV di Diegao

Volete sapere come nasce un video di Diegao? Volete sapere quali scelte compiere nella fase di creazione di un AMV action? Allora questa “guida” fa ...