Supporto tecnico per problemi inerenti ad audio e video.
By Anime Unknown Ita
#11188 Ciao ragazzi, qualcuno potrebbe dirmi quali sono gli effetti più utilizzati? Preferibilmente di facile padronanza, poiché vorrei iniziare ad addentrarmi anche nel mondo degli effetti(ovviamente un po' alla volta)
In aggiunta: voi l'effetto lo applicate alla fine(ossia quando l'amv è tutto pronto), oppure appena tagliate la clip?
Grazie per la disponibilità

Ps: L'unico effetto se così si può chiamare che non mi interessa è quella roba nera, tipo transizione che non so per quale motivo la trovo insopportabile, poiché molti mettono una valanga di sti frame neri per sincronizzarsi con la musica @onion7@
By AntaresHeart07
#11191 Non ho capito bene cosa di preciso vorresti sapere!? perchè di effetti ne esistono un numero imprecisato, senza contare quelli che ognuno di noi "inventa" quando edita! Se vuoi cominciare a fare amv io ti consiglierei di partire dalla base, quindi come si edita un amv: synch-flow- selezione scene! Feci una guida al riguardo, non so se l'hai già vista! Gli effetti poi sono l'ultima cosa da imparare, non sono essenziali per fare video belli @onion20@
per quanto riguarda l'ultima domanda, c'è gente che li aggiunge quando edita, altri alla fine; Io personalmente non abuso di effetti, mi piace puntare più sulla selezione scene, flow e sincronizzazione! L'unico effetto di cui mi servo un pò più spesso è la mask e per comodità le mask le faccio sempre alla fine, dopo aver scelto le scene! Ma è una mia comodità! XD
By okamirvs
#11195 Un effetto interessante è sicuramente il "levels" per gestire le luci. E' buono per creare più sincronia audio e video. Gestito bene però, senza che le luci siano il motivo della sincronizzazione, ma che siano il ritmo delle scene a darlo. Il levels fa solo da supporto. Puoi creare anche il filckr attraverso il levels per dare atmosfera come per esempio maggiore tensione in alcune scene. Qui puoi vedere un esempio a 2:56, guarda proprio come la luce si sviluppa:

By Kroner
Anime Unknown Ita ha scritto:Ps: L'unico effetto se così si può chiamare che non mi interessa è quella roba nera, tipo transizione che non so per quale motivo la trovo insopportabile, poiché molti mettono una valanga di sti frame neri per sincronizzarsi con la musica @onion7@

Che Dio ti benedica! Comunque gli effetti io li metto dopo, soltanto perchè prima preferisco montare il video per bene e poi passo alle rifiniture, aggiungici pure che pesano tanto e rallentano la preview e capisci il perchè sono l'ultima cosa che faccio xD. Non so cosa consigliarti perchè non esistono effetti più utilizzati probabilmente, vanno in funzione di quello che devi fare, ti consiglio al massimo di imparare a fare qualche mask in transizione che sono sempre belle da vedere, ci sta una guida fatta da antares per come farle
By OscarAMV
okamirvs ha scritto:Un effetto interessante è sicuramente il "levels" per gestire le luci. E' buono per creare più sincronia audio e video. Gestito bene però, senza che le luci siano il motivo della sincronizzazione, ma che siano il ritmo delle scene a darlo. Il levels fa solo da supporto. Puoi creare anche il filckr attraverso il levels per dare atmosfera come per esempio maggiore tensione in alcune scene. Qui puoi vedere un esempio a 2:56, guarda proprio come la luce si sviluppa:

Esiste da qualche parte un tutorial??