Supporto tecnico per problemi inerenti ad audio e video.
By Nanabest
#13109 Ciao a tutti,

sono nuova del forum e siccome vi avevo anticipato che ho molto da imparare vi faccio subito una domanda :).

Io non ho difficoltà con l'inglese e neppure col giapponese coi sottotitoli in inglese, comunque ho visto che alcuni contenuti sono geobloccati sia su youtube che su netflix, in altre parole se non sei in Giappone ti riconosce la provenienza dell'ip e non te li fa vedere.

Allora ho pensato di farmi una vpn, così salto le restrizioni geografiche. Problema: con la vpn gratuite fanno arrivare la connessione a velocità da lumaca (quantificabili in BIT, non so se mi spiego). Allora ho pensato ad un router vpn tipo questo, che dovrebbe assicurarmi una connessione stabile un po' su tutti i dispositivi (smartphone, ecc).

La mia domanda è: qualcuno di voi ci ha provato? Con quali risultati?
By OscarAMV
#13115 Io non me intendo ma so solo questo
Ogni rete privata ha un indirizzo ip (es 192.168.1.0 classe c), per interfacciarsi ad internet ha bisogno di un ip pubblico (es 72.135.11.3), che è fornito dai router, l'ip al router viene dato dagli operatori di rete ed è un univoco, potresti usare Tor per mascherare il tuo ip, in modo tale da far risultare che la tua connessione non sia effettua dall'italia.
Ma onestamente non l'ho mai fatto e non so se sia possibile parlo per supposizione