Domande inerenti a specifici software per montaggio video.
By GufoNotturno
#11939 Ciao
sono nuovo della comunity ma sono da un paio di anni interessato al video editing. Quando vedo un AMV mi chiedo sempre come diamine sia stato fatto, quale programma hanno usato e quali "trucchetti" del mestiere vi siano.. @onion14@ .

Io uso Premiere Pro del quale ho un livello base @onion32@ qualcosina in più so photoshop, ma vorrei qualche consiglio su i software che si utilizzano per fare gli AMV con tutti quegli effetti @onion14@

Saluti
Gufo N.
By Kroner
#11946 Ciao!! Forse non sono il più indicato per rispondere a questa domanda, ma non penso ci siano trucchetti o effetti più frequenti, semplicemente ogni editor ha un suo stile (inconfondibile o meno) e tende magari a girare intorno alla stessa struttura nei suoi video. Penso che difficilmente se anche tu imparassi un effetto lo potresti riproporre sempre identico in un video, bisogna saperli adattare, interpolare con altri effetti al fine di ottenere il risultato voluto, basta che siano funzionali e non ornamentali. Anche il programma usato e' di secondaria importanza ( se non stiamo parlando di movie maker e simili ovviamente xD) però certamente ci stanno programmi più orientati di altri in determinate cose; premiere, final cut e Sony vegas sono programmi di montaggio, after effects (sempre Adobe) e' più improntato sugli effetti e ha molte più potenzialità in quell'ambito, ma nulla ti vieta di usare premiere per montare il video e after effects per fare determinate cose. Insomma il discorso e' che bisogna sapersi adattare, e' giustissimo cercare tutorial ecc ecc per capire come vanno fatte certe cose, ma poi il bello sta nel saperle personalizzare, io per esempio (che non sono certo un mostro) gli effetti me li invento e uso solo Sony vegas (ma prima o poi after effects lo imparerò!) e lo preferisco, perché fondamentalmente non faccio mai la stessa cosa (tolto il maskare, Dio se odio fare le mask!). Spero di esserti stato utile almeno un po @onion20@