Domande inerenti a specifici software per montaggio video.
By Osnar88
#7969 Domanda: qualcuno di voi ha mai usato Final Cut Pro per fare amv o altro? Non che abbia intenzione di rimettermi a fare video a breve, dovrei trovare del tempo in sconto su Amazon, però ogni volta che lo vedo sullo store mi fa voglia comprarlo, e 300 euro non sono neanche tanti
By KazKon
#8009 Non l'ho mai usato personalmente. Ho parlato con uno che per lavoro è ben informato, e secondo lui è uno dei migliori, ma non so dirti altro di più preciso. Se lo provi facci sapere ;)
By Jugger
Osnar88 ha scritto:Domanda: qualcuno di voi ha mai usato Final Cut Pro per fare amv o altro? Non che abbia intenzione di rimettermi a fare video a breve, dovrei trovare del tempo in sconto su Amazon, però ogni volta che lo vedo sullo store mi fa voglia comprarlo, e 300 euro non sono neanche tanti

se vuoi montare video normalmente è un ottimo software, se invece vuoi creare animazioni e AMV te lo sconsiglio per tanti motivi:
1) il mask non è intuitivo e realizzato bene
2) le animazioni si hanno solo utilizzando i preset già presenti o plugins scricati da internet e questo non ti aiuta nell'apprendimento del montaggio video
3) i video verranno renderizzati con una dimensione troppo alta, 3 min di video 1080p 60 fps a 300 mega, diciamo non il massimo
4) non hai molta libertà nel tuo progetto
Visto che ci sono ti elenco anche i pregi: @onion20@
1) ottimizzazione perfetta con IOS e con l'hardware, con tempi di rendering veramente bassi
2) per il montaggio video non tropo complesso è la perfezione, puoi tranquillamente cambiare motli parametri alle clip e lavorare con l'audio, basti pensare che Human Safari usa Final Cut Pro per i suoi video
Speri sia stao utile il mio intervento