Sezione dedicata a discussioni sugli anime.
By AntaresHeart07
#13279 Quali sono stati gli anime usciti nel 2017 che vi sono piaciuti di più? Quali invece quelli che hanno deluso le vostre aspettative?
Per quanto riguarda me, premetto che NON ho visto ovviamente tutte le serie uscite nel 2017 e dovrei recuperare un po' di roba prima o poi!
Quindi in base a quello che ho visto, i migliori anime dell'anno sono stati:

- Made in abyss: i primi episodi mi avevano un po'annoiato, la seconda parte della serie mi ha fatto totalmente ricredere!

- Boku no Hero Academia: sebbene la saga del torneo sia quella che mi piace di meno, reputo questo anime un buon shonen! La terza stagione ricoprirà il mio arco narrativo preferito e non vedo l'ora di vederlo!

- Fate Apocrypha: quando hanno annunciato questa serie, la notizia non mi ha fatto né caldo né freddo. Non sentivo la necessità di un altro fate, specialmente perché l'incipit mi era sembrato abbastanza banale. Poi mi sono ricreduta! Se da una parte l'inizio di serie è stato abbastanza lento (come tutti i fate lol) con alcuni personaggi poco carismatici che sanno di "già visti", il finale si sta rivelando molto avvincente con degli scontri davvero fighi!

- Digimon Appli Monster: non avrei mai pensato che una nuova serie sui digimon potesse piacermi, specialmente se i "digimon" a cui ero abituata da piccolina in questa serie vengono completamente stravolti! In questa serie i digimon altri non sono che delle App per cellulari (chiamati appli-monster) e compito dei digiprescelti è di eliminare la I.A. artificiale che minaccia di sottomettere l'intera umanità; la serie però parte con troppi episodi introduttivi (appli-monster corrotto dalla I.A. - arriva il digiprescelto e lo salva) e la saga vera e propria comincia un po' tardi, intorno al 20° episodio! Ciò nonostante reputo la seconda parte della serie davvero bella, non vedevo l'ora che uscisse un nuovo episodio per sapere gli sviluppi della storia... e il finale una lacrimuccia la lascia!

- Guru Guru: remake della serie che andava in onda su Rai 2 a inizi anni 2000, guru guru altro non è che una parodia dei giochi di ruolo (rpg)! Trovo questa serie eccellente nel suo genere, alcuni episodi fanno davvero "piangere dalle risate" e nonostante sia una parodia, ha una trama davvero interessante!

- Dragon Ball Super (arco narrativo Black Goku): l'unico arco narrativo che secondo me si salva di questa nuova serie, davvero avvincente dall'inizio alla fine!

Flop del 2017:
Black clover -> "erede di naruto", mi aspettavo qualcosa di spettacolare. Guardo i primi 6 episodi e mi fa ridere il paragone. Il protagonista è un pazzo, urla in continuazione e fa salire il nervoso solo a vederlo. Insieme al suo amico rivale decide di intraprendere la carriera da mago perché vuole dimostrare che la gente dei bassifondi può diventare qualcuno, ma la storia prosegue di una lentezza assurda ed è tutto un "già visto e rivisto in altre serie".
Se questo è l'erede di Naruto siamo messi proprio bene.
Delusissima dalla serie, droppato.
By OscarAMV
#13283 Io non ne ho guardati molti..

Kono suba 2: A me fa sempre ridere questo anime, mi è piaciuto

Masamune no Revenge: Il nulla più totale 12 episodi di nulla

Shingeki no Kyojin Season 2: Bello mi è piaciuto

Boku no Hero Academia 2nd Season: Bello anche questo

Rokudenashi Majutsu Koushi to Akashic Records: bo non è malvagio ma perchè le ragazzine vanno in giro mezze nude??

Renai Boukun: Il nulla più totale parte 2 (Hanno buttato dentro di tutto (yandere Tsundere ... ma sensa senso)

Kakegurui: Era qualcosa che non avevo mai visto mi è abbstanza piaciuto, diciamo che degenera un po' perchè le donne orgasmano a tutti i fottuti giochi

Ballroom e Youkoso: forse il miglior anime nato nel 2017, l'ho scoperto grazie ad un amv su youtube, e ho pensato "carino" e ho iniziato a guardarlo, mi ha sorpreso

Just Because!: Ho visto solo i primi 6 episodi, che sono lenti lenti lenti, mi aspettavo di meglio

Dragon ball super: bo io della saga di black goku ci ho capito ben poco,Spoiler
Spoiler: mostra
troppi viaggi nel tempo, vanno vengono, ritornano, ripartono, Sapendo che è vietato viaggiare nel tempo loro lo fanno sotto gli occhi di wheels... e poi goku viaggia nel futuro solo per prendere zeno, l'unica saga che mi interessa è quella del torneo degli universi