Oggi è ven lug 30, 2010 7:11 pm

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
  [A christmas IC] Risultati!
sab dic 26, 2009 11:54 pm 
Non connesso
Admin

Devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso di com'è andato a finire questo contest. :)
Sono felice che tutti si siano divertiti e comunque impegnati al massimo! Spero che rimaniate soddisfatti dei commenti e della classifica che ho faticosamente stillato per un giorno intero (senza sosta).
Premetto che è stato davvero molto difficile analizzare ogni video per metterlo nella posizione giusta... e premetto che in ogni caso questi giudizi non potranno essere contestati, potete accettare i consigli che vi darò come no, ma non mi sembra il caso di fare scenate se non siete d'accordo con un commento... se ne può discutere tranquillamente e visto che non sarà l'ultima occasione di confronto si farà tutti meglio la prossima volta.
Io vi parlo da giudice che ha giudicato secondo il suo parere e la sua esperienza nell'amv editing e secondo me l'unica cosa importante è che, anche se non siete d'accordo con il mio parere, abbiate passato due bei giorni nell'editare il vostro video, abbiate avuto l'occasione di confrontarvi con gli altri (magari facendo anche qualche nuova conoscenza) e che se i miei commenti vi torneranno utili in futuro ancora meglio.
Detto questo, parto con lo spiegare come ho deciso la classifica.
Il contest richiedeva poche cose obbligatorie, l'uso di tutta la canzone che vi avevo dato e un riferimento a una delle dieci parole che ho postato.
Chi ha fatto di più, creandosi una storia da per se, facendo in modo che si capiva e con un editing buono è stato premiato (in pratica chi c'ha messo del suo decentemente), chi ha voluto riprendere una storia un po' articolata e l'ha riproposta in modo che si capisse è stato premiato, chi ha messo tutto random è finito più sotto... naturalmente oltre a questo per prima cosa ho contato sopratutto l'editing (anche se nella maggior parte dei video era simile), gli effetti se usati correttamente, la scelta dell'anime rispetto all'atmosfera della canzone, il ritmo se seguito bene, e il peso della parola che ha nel tema, nello stile, nell'atmosfera. Quindi potete capire anche voi che non è stato per niente facile xD
Per ogni video commenterò spiegando le qualità e i difetti generali, e se ce n'è bisogno scriverò anche un commento generale che spiega perché è stato messo lì.

Classifica:

1) Overdrive
2) Osnar
3) sasu
4) ashitaka
5) mirkosp
6) JunJun
7) diegao94
8) Davemeister
9) wrote
10) Seigen
11) nihillant01
12) Claff
13) riccardocasu
14) Niwa
15) Nikui
16) kriss
17) Kappa
18) Soul Dani94
19) Eupiry
20) Soul
21) PG8-Striker
22) RahFanck
23) NemeRox
24) BEST
25) iFake
26) RaffaChan
27) Stemanga
28) NaruChan
29) Darkira

Commenti:

1) Overdrive
+ tema originale
+ storia creata da te
+ compositing delle immagini
+ finale interessante
+ buon editing
+ colorazioni interessanti nella seconda parte del video
- alcune scene fuori sync
- alcune scene ripetute
- alcune scelte di immagini fuori posto

Questo video è il più interessante che ho trovato di tutto il contest. Ho deciso di premiarlo per la scelta del tema e per l'uso dell'editing e del compositing che hai scelto per far capire al meglio la sua storia.
La storia di per se non è originalissima, la costruzione del robot si è vista diverse volte, però il finale è molto interessante, tralascia l'idea di un seguito.
Però ha anche alcune sbavature come la scena di ef che non ho capito perché stava lì, e altre immagini in quel punto che oltre ad essere di bassa qualità non ci vedo la connessione come c'è in tutto il resto...
In poche parole ti ho premiato perché secondo me sei quello che ci ha messo più del tuo facendo ciò che non era richiesto, ed essendo l'unico video che si discosta davvero dagli altri merita il primo posto anche se l'editing c'ha qualcosa che non va.

2) Osnar
+ scelta dell'anime rispetto l'atmosfera della canzone
+ trama del tema coerente
+ editing pulito senza sbavature
+ flow delle immagini
+ scelta interessante del finale
- cambio di atmosfera inesistente quando la canzone cambia
- un attacco della musica un po' troppo arrangiato
- troppo rumore visivo certe volte che non ti fa seguire la scena

Il tuo ha solo il problema di essere un po' incasinato visivamente per cui ad una prima analisi puoi confondere certe scene, facendoti capire tutt'altro... tipo com'è successo a me per i personaggi.
Essendo il tuo un video lineare che racconta dei fatti cronologicamente, se tu mi metti l'immagine della sua faccia (non di lui dentro l'aereo), che chiude gli occhi per prendere il controllo del veivolo e subito dopo l'immagine di un tizio (che non capisci chi sia perché si intravede per circa 3 frame) di cui si vede l'organismo e il cuore che batte, io collego le due immagini e interpreto che lui sta prendendo controllo del pilota per starsene comodo a terra! Inoltre le immagini dopo sono solo dei comandi che si muovono e un tizio con la tuta di colore simile a quello intravisto prima, e l'immagine dell'aereo che parte e quindi non capisco chi c'è dentro. Poi l'altro personaggio lo presenti come ragazzotto in moto che gli ciulla la ragazza, per cui io che non ho visto l'anime e non conoscendolo lo interpreto esattamente così... nelle scene dopo si dovrebbe vedere il ragazzotto dentro l'aereo e il tizio con i capelli lunghi che gli inizia ad andar dietro nel suo aereo blu, il problema è che nell'immagine non ti fa vedere la faccia del ragazzotto e quindi non colleghi che è lo stesso personaggio, poi botte a terra tra sempre loro due, e altre immagini in aria del ragazzotto dove non puoi riconoscerlo. Oltretutto anche le scene del grassone con i capelli lunghi non sai se è veramente lui sull'aereo con il casco perché tutte le volte si intravede se non alla fine. Si arriva così all'ingaggio in combattimento dove finalmente possiamo intravedere il ragazzotto! Intravedere... con il casco... per circa 2 secondi... mentre tutto esplode intorno... xD
Penso di averti fatto capire perché ad una prima occhiata non si può capire bene chi sono i personaggi, da chi vengono manovrati ecc... mancano proprio le informazioni visive al cervello per cui, per chi ha visto l'anime è facile riconoscere la scena e quindi ricollegare tutta la storia del video, ma per chi come me non l'ha visto avresti dovuto presentare meglio i personaggi all'inizio.
A parte questo problema il video ha un editing molto pulito, il tema una volta capito chi fa cosa è costruito bene, le scene scorrono bene e ha una scelta di immagini nel pezzo finale (che era il più difficile) davvero ben piazzata!

3) sasu
+ atmosfera
+ mood
+ internal synch
- originalità del tema

Il punto forte del tuo video è l'editing chiaramente e ti ho messo qui proprio per questo, il tema però è troppo generico se facevi qualcosa di più creativo potevi facilmente arrivare primo.

4) ashitaka
+ mood
+ internal synch
+ flow delle immagini
- atmosfera

Anche il punto forte del tuo video è l'editing solo che finisci sotto a sasu per la scelta dell'anime (o per l'atmosfera), che a mio parere rispetto alla melodia elettronica piuttosto vivace della canzone, non c'azzecca con le sue scene cupe.

5) mirkosp
+ interpretazione della canzone per seguire l'editing
+ scelta del tema rispetto la parola
+ storytelling lineare ben comprensibile
- editing troppo semplice
- cambio di scena dell'occhio non molto comprensibile
- storytelling davvero troppo semplice

Tu hai scelto un tema così semplice che era impossibile non capirlo, infatti le scene erano talmente poche che hai dovuto interpretare tutti i punti chiavi della canzone per cui la crescita dell'inizio fino al climax è la scena dove lui si prepara per partire, lo stacco prima del ritornello è la sua partenza e il resto la corsa, il cedimento dei muscoli e la morte. Incredibilmente sei riuscito a synchare tutto bene grazie ad una strategia di editing che funziona, riuscendo a dividere la canzone come una torta e a rappresentarne perfettamente il ritmo di ogni singolo spicchio (anche grazie all'impatto grafico dell'anime che aiuta molto l'atmosfera).
L'unico problema in tutto il video è il cambio di scena a 01:00 dove vuoi rappresentare i suoi pensieri ma la telecamera è talmente veloce che non focalizza bene l'occhio e le scene dopo sono di uno stile talmente differente che non puoi ricollegarle assieme se non fai un'entrata chiara.

6) JunJun
+ storytelling raffinato
+ scelta dell'anime e atmosfera
+ editing pulito
- comprensione del tema e della storia

Cara francesca... tu sei quella che m'ha fatto impazzire di più in sto ic, tu vuoi imporre allo spettatore la tua visione dell'anime e del tuo video senza dargli prima alcun riferimento visivo (se non la descrizione) di primo impatto davvero comprensibile. Gli unici riferimenti grafici visibili sono le scene buie all'inizio del ragazzo nella melma e nei cavi e l'ombra che vuole andare verso la luce alla fine. Fino a qui già fai un po' fatica a riconoscere questi perché in mezzo c'è tanto altro che disturba, ma comunque in mezzo anche se il personaggio è solo uno che si trasforma noi vediamo ben 4 personaggi molto differenti tra loro per cui dovremmo ricollegare che una non c'entra niente mentre 3 sono la stessa persona che si evolve in forme diverse... questo una persona che non ha visto dimension bomb non lo può capire, e già che l'anime stesso è da interpretare se mi metti altri catenacci al tuo lucchetto ne viene una porta impenetrabile. Fino alla trasformazione del ragzzo in ombra ci si può arrivare perché ad un certo punto c'è una piccola immagine 01:02 che più o meno ti fa capire che è lui che si sta trasformando, ma l'alieno? O_o e la donna? O_o e le atmosfere che dovrebbero rappresenta qualcos'altro? o.o se io vedo un manichino che spara fuoco, quello è. Se vedo le ombre cattive che gli sparano con il carrarmato, quello è. Vuoi che lo spettatore faccia troppi salti psicologici per rappresentare un tema un po' onniscente che non è certamente capibile in 2 minuti di canzone... ora senza la tua descrizione sarebbero un'accozzaglia di immagini messe in synch con la canzone, grazie alla descrizione uno lo può davvero apprezzare, ma se tu vuoi che lo spettatore capisca subito ciò che volevi esprimere e non te lo etichetti come video random uguale agli altri, tutto ciò lo devi rappresentare graficamente nel video perché spesso la gente non si ferma a leggere la descrizione e comunque dovrebbe essere solo un supporto al video.
A parte questo l'uso della parola è azzeccato e ho apprezzato il tema così articolato dove, una volta capito che succede, ogni immagine prende il giusto posto nella sua posizione.

7) Diegao94
+ Scelta anime, atmosfera
+ internal synch
+ flow delle immagini
- originalità del tema
- uno stacco fuori synch

Il punto forte del tuo video come per sasu e ashitaka è l'editing e il synch, mentre l'originalità del tema è molto povera. Mi è piaciuto come hai piazzato certe immagini che rispecchiano a pieno la musica, mentre invece penso che lo stacco a 00:52 tu l'abbia scazzato. Quando la musica da bassissima esplode tu metti un'immagine che da veloce diventa piatta, invece se mettevi subito la scena di lui che si spara con l'ascensore veniva perfetto! Tu dirai che però così rompevi la cronologia che c'è nell'anime, ma se in mezzo alle scene dell'ascensore mettevi le altre che ci sono prima della donna e di lui che prepara per spararsi, magari anche di una colorazione diversa, veniva perfetto! Vabbè per la prossima volta analizza meglio gli stacchi della canzone, per il resto è un buon video.

8) Davemeister
+ editing costante
+ tema scelto rispetto la parola
+/- alcune scene syncate bene altre fuori ritmo
- certe scene troppo lunghe e ripetitive
- editing un po' sporco per certi effetti all'inizio

Il tuo video mi è piaciuto molto perché segue perfettamente il tema in modo costante per tutto il video e grazie al titolo del video puoi capire perfettamente perché la tizia corre continuamente senza sosta. :O

9) Wrote
+ mood e flow per metà video molto buono
- mood e flow per l'altrà metà con calo di ritmo anche se la song cresce
- scelta scene un po' random rispetto al tema

10) Seigen
+ scelta dell'anime rispetto l'atmosfera e il tema della parola
+ timing rispetto la musica quasi sempre seguito
- mood scazzato negli stacchi all'inizio del video senza cambi di atmosfera anche se la song era molto più bassa
- fuori synch in certi punti in tutto il video

11) Nihillant
+ uso di un timing interessante
+ anche se scattoso flow molto buono
- tema imprecisato
- video random

12) Claff
+ editing
+ figo l'inizio
- scelta dell'anime rispetto l'atmosfera della canzone
- scelta del tema con l'anime
- fuori ritmo in certi punti
- action random

13) riccardocasu
+ scelta scene con gli effetti
- stacchi principali della canzone non seguiti
- ripetizione di alcune scene
- op?

14) niwa
+ stacchi principali della canzone azzeccati
+ finale che ti fa capire che non è solo un'accozzaglia di immagini messe assieme a caso (anche se effettivamente lo è)
- scelta scene all'inizio rispetto al mood della canzone
- ritmo seguito poche volte
- il finale anche se ci sta messo così mi fa capire che solo l'ultimo pezzo di video è il sogno del ragazzo mentre il resto delle immagini è l'accozzaglia di cui parlavo prima

15) nikui
+ finale
+ synch del ritmo quasi sempre seguito
- accozzaglia di clip messe a caso anche se mascherate come Niwa sopra, anche se più random avendo usato anche anime che non c'entrano nulla
- qualità ultra pixelosa
- sbaglio o hai tagliato la canzone di una decina di secondi? O_o

16) kriss
+ timing seguito
+ tema costante
- siamo ad un contest di amv...

17) kappa
+ uso di certi effetti
+ internal synch
- uso delle colorazioni
- gli effetti di blur/cambio di scena per tenere il synch (mi fa davvero paura tutto quel su e giù!)
- la scena finale? O_o perché cambiare anime alla fine quando per tutto il video hai usato lo stesso?

18) Soul Dani 94
+ ritmo abbastanza seguito
+ scelta dell'anime
- effetti
- effetti dei pallini
- certe scene fuori synch

19) Eupiry
+ synch riuscito di una buona parte delle immagini
- lo stile della metà delle immagini non c'entrava niente
- errori nel seguire il ritmo e certi stacchi
- total random

20) Soul
+ ritmo non troppo sbagliato
- interlacciamento
- certe scene fuori synch
- action random

21) PG8Striker
+ certi stacchi seguiti
- non hai capito come si usa la parola
- errori nel ritmo e negli stacchi principali

22) RahFanck
+ editing, ritmo, effetti
+ tema assurdo
- idea
- remix

Devo dire che tu sei una di quelle che mi ha impressionato di più, sei comparsa dal nulla con sto video che ho guardato facendo sta faccia ----> O___O
Quegli stacchi di musica dolce con scene dolci e musica forte con scene di sangue catene e manganelli è davvero paurosa e da un certo senso anche molto intrigante, purtroppo però non funziona quindi mi tocca lasciarti qui... comunque sono contento che tu abbia fatto l'esperimento :)

23) nemerox
+ alcune scene syncate
- la maggior parte no
- scelta dell'anime rispetto il mood della canzone
- effetti da mal di mare

24) BEST
+ il ritmo in generale non è male
- effetti tv, effetti strausati
- scelta dell'anime rispetto al mood della canzone
- action random

25) iFake
+ certi stacchi seguiti
- molti no
- scelta delle immagini rispetto al ritmo della canzone
- scelta dell'anime

26) RaffaChan
+ aver tenuto duro fino alla fine pur di non droppare
+ alcune scene azzeccate con il ritmo
- la maggior parte no
- scelta dell'anime

27) SteManga
+ ritmo e stacchi principali
- dove senti suono di chitarre in sta canzone? O_o
- Beck? O_o

28) Naruchan
+ qualche scena in synch
- sync
- effetti (ebbasta con sto tv simulator!)
- scelta scene
- random

29) Darkira
+ qualche scena in sync
- effetti flashosi orribili
- effetti di blur pure
- qualità video uccisa
- tema non originale
- video random

Profilo  

Re: [A christmas IC] Risultati!
sab dic 26, 2009 11:54 pm 
Non connesso
Admin

Immagine

Profilo  

sab dic 26, 2009 11:55 pm 
Non connesso
Admin

threadrape!

Profilo  

sab dic 26, 2009 11:58 pm 
Non connesso

Cita:
8) Davemeister
+ editing costante
+ tema scelto rispetto la parola
+/- alcune scene syncate bene altre fuori ritmo
- certe scene troppo lunghe e ripetitive
- editing un po' sporco per certi effetti all'inizio

Il tuo video mi è piaciuto molto perché segue perfettamente il tema in modo costante per tutto il video e grazie al titolo del video puoi capire perfettamente perché la tizia corre continuamente senza sosta. :O

ottavo... sinceramente mi aspettavo un po di più ma va bene lo stesso dai |:> sono contento che non ho fatto un fail :XD:
sono contento che sia piaciuto |:>

Per Stella: Ora stai lassù a brillare insieme alle altre stelle. Riposa in pace. Sei stata la migliore amica che abbia mai avuto, mi mancherai.

Immagine

Ultima modifica di Davemeister il dom dic 27, 2009 12:01 am, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

dom dic 27, 2009 12:00 am 
Non connesso

Sinceramente, mi sarei aspettato un posto più in basso in classifica, ma va bene lo stesso, Complimenti ad Overdrive, comunque. ^^

Profilo  

dom dic 27, 2009 12:04 am 
Non connesso

Inizialmente mi aspettavo di più. Poi riguardando i vari amv e discutendo con gli altri è giusto così. Complimenti a Guido e bravo Simo che hai giudicato tutti i video :XD:

Profilo  

dom dic 27, 2009 12:04 am 
Non connesso

guidoooooooo :nosebleed:
Beh 20simo la prossima volta faro meglio :terrorey:

Profilo  

dom dic 27, 2009 12:06 am 
Non connesso
Moderatori

Cita:
9) Wrote

Davemeister ha scritto:
ottavo... sinceramente mi aspettavo un po di più ma va bene lo stesso dai |:> sono contento che non ho fatto un fail :XD:

anche io speravo un po' meglio. poi hanno continuato a consegnare video un più bello dell'altro e allora ho perso le speranze :cry: bravi tutti :)
vabbè, rimedierò un po' di punti con l'ITA. complimenti ai vincitori e al giudice

Profilo  

dom dic 27, 2009 12:08 am 
Non connesso

Wrote ha scritto:
Cita:
9) Wrote

Davemeister ha scritto:

anche io speravo un po' meglio. poi hanno continuato a consegnare video un più bello dell'altro e allora ho perso le speranze :cry: bravi tutti :)
vabbè, rimedierò un po' di punti con l'ITA. complimenti ai vincitori e al giudice

Wrote ci saranno anche altri IC |:> .

Profilo  

dom dic 27, 2009 12:08 am 
Non connesso

osnar ha scritto:
vedrai che simo farà vincere i video effettosi
ci scommetto un marone

Mi devi un marone :ying:

Comunque per la classifica non saprei dire più di tanto perchè molti video non li ho visti. Sono contento della mia posizione, è anche il mio numero preferito |:>
Cita:
Tu dirai che però così rompevi la cronologia che c'è nell'anime,

No tranquillo non me lo sono detto xD anzi era meglio se facevo come hai detto tu veniva meglio sisi. Beh speriamo che il prossimo ic mi capiti in un periodo meno faticoso |:>

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo