Postate qui i vostri Anime Music Videos.
By GFF fratello di Ra
#14564 Anche se non vi piace Evangelion vi consiglio di guardarlo…
Per la realizzazione di questo video ringrazio il mio ventilatore… fa caldo nel mio studio.
Fatto 100% su Sony vegas: https://youtu.be/Z7MEw4tM4sQ
l'ho fatto in un mese e qualche giorno... spero vi piaccia @onion28@
Si chiama GUERRA NECESSARIA perchè a differenza delle guerre che ci sono state nel mondo (evitabili o poco utili) questa è una guerra per la sopravvivenza dell'uomo che fa di tutto per non essere estirpato.
By Domius
#14565 Ciao! Non so se è uno dei tuoi primi lavori, quindi usare il twixtor so bene che richiede degli sforzi notevoli. Purtroppo questo effetto nel video non è sfruttato, anzi diventa molto pesante e fuoriluogo in moltissime parti. Il principale difetto del video è la mancanza del ritmo, non c'è sincrono tra immagine e musica, che per altro è molto difficile da seguire quella che hai scelto.

Nonostante ciò, aspetto i tuoi prossimi lavori, e forza --b
By Domius
#14566 EDIT: scusa se scrivo un altro messaggio, praticamente sono andato a guardare i tuoi video nel tuo canale. Due considerazioni: ma hai per caso rubato il video di lolli? Perché sul tuo canale c'è into the labyrinth con scene diverse e con la stessa canzone. Seconda cosa, ho visto che ti piacciono molto i concept, il fatto che per ogni video cerchi una tematica di fondo (come quello sul tempo), figo, però concentrati sull'editing prima di proporre "cose" troppo alte, ad ogni modo mi hai incuriosito ;)

Ah se non ti sei iscritto nella sezione benvenuti fallo, ma perché ti chiami il fratello di RA?
By GFF fratello di Ra
Domius ha scritto:EDIT: scusa se scrivo un altro messaggio, praticamente sono andato a guardare i tuoi video nel tuo canale. Due considerazioni: ma hai per caso rubato il video di lolli? Perché sul tuo canale c'è into the labyrinth con scene diverse e con la stessa canzone. Seconda cosa, ho visto che ti piacciono molto i concept, il fatto che per ogni video cerchi una tematica di fondo (come quello sul tempo), figo, però concentrati sull'editing prima di proporre "cose" troppo alte, ad ogni modo mi hai incuriosito ;)

Ah se non ti sei inscritto nella sezione benvenuti fallo, ma perché ti chiami il fratello di RA?

Felice di rispondere:
Come ho detto nella presentazione ho cominciato un po’ di mesi a fa ad editare con vegas, all’inizio prendevo spunto da altri e si il mio preferito è lollogerjoj. Into to the labyrinth lo volevo rifare (ci sono riuscito per il 80% con scene diverse) e sì non ero capace di fare alcune scene o di inventarmele quindi o le rifacevo oppure le rimettevo tanto per completarlo e così furono i miei video fino a 2 mesi fa circa. Tutti gli altri video del mio canale li ho cancellati perché volevo solo AMVs. Invece rispondendo alla seconda domanda ti dico: GFF sono le iniziali degli account che uso su vari giochi e la gente con cui gioco mi chiama con quei nomi o addirittura usano solo la prima lettera, Ra (divinità egizia del sole che mi ha sempre affascinato) l’ho scelto così... con poco pensiero, “fratello” perché Ra non sono proprio io ma è qualcosa di molto legato quindi sono io ma con una maschera tipo ... o un diverso me.

Ti ringrazio per i suggerimenti, quello che mi è sempre mancato e che invidio sono le idee... A Necessary War l’ho fatta io ma non mi è piaciuta più di tanto, prima di fare un video me lo immagino nella testa ascoltando la musica ma ovviamente è più difficile andarlo a creare poi XD.

Anche questo video potrebbe sembrare ispirato a MrNosec Nominous ma no non lo è... inoltre ho da poco scaricato MBL e devo imparare ad usarlo meglio :)
By Domius
#14570 Wei!!

Cos'è MBL? Comunque, va benissimo ispirarsi ad altri editor però tentare di rifare dei loro video famosi, nel senso se lo fai per puro piacere ci può anche stare però ti consiglio per rispetto di lolli di mettere nella descrizione di quel video che hai fatto che è tratto dal video di un altro editor. Perché magari un tizio a caso vede quel video e pensa che sia tuo, invece molte scene sono prese dal video di lolli.

Ad ogni modo, come ti ho già detto dato che sei alle prime armi, cerca di concentrarti bene sulle basi, gli effetti come il twixtor lasciali per dopo, prima impara bene come editare e come montare, poi piano piano inserirai gli effetti in più. Perché come editi ora, è tutto molto confuso. Comunque, come ti ho detto aspetto di vedere il tuo prossimo video --b

Per la spiegazione del nick, capito
By GFF fratello di Ra
#14573 MBL sta per Magic Bullet looks che ho usato per modificare i colori, il contrasto, le luci ecc...
Grazie per i consigli, li considererò e spero che il prossimo amv si avvicini di più ai tuoi gusti.

Comunque editando ho sempre pensato di stare sempre a tempo anche perché l’ho ritenuta da sempre una cosa fondamentale e ci tengo molto e sì nell’ultimo al punto del drop non sapevo che mettere perché non avevo più scene quindi per quei 20 secondi ho deciso di affiancare più la voce che la musica come ho fatto inizialemente.

Il twixtor o altri effetti me li costringo sempre perché non voglio fare amv copia e incolla come feci 9 mesi fa (a quel tempo un mio compagno mi disse “secondo me dovresti anche aggiungere qualcosa ... ritoccare” e allora vidi i video dei più bravi e così mi chiesi “come si fa?”)... e quindi visto che ho sempre guardato video con tutti gli effetti.. completamente modificati e al tempo stesso con un concetto o un messaggio che va direttamente al cuore dello spettatore, beh allora mi sono sempre concentrato su di quello e a differenza di altri ho cominciato subito con gli effetti... e ora cerco idee mie, può essere che in futuro farò tanti altri AMVs ispirandomi ad altri ma sta volta facendo tutto io e aggiungendoci sempre una storiella...

Ripeto ho cancellato molti video sul mio canale, tipo 25 e ora sono rimaste solo AMVs

Spero sia tutto chiaro ora :D

Ah, non l’ho scritto nella presentazione: ho 15 anni, studio informatica e faccio video per divertimento e ho l’idea di fare animazioni in futuro anche se mi allontana un po’ dall’informatica che sto facendo adesso. @onion12@
By Domius
#14576 Per la presentazione c'è una sezione apposta nel forum, ma fa niente ormai ;)

Grazie per i consigli, li considererò e spero che il prossimo amv si avvicini di più ai tuoi gusti.

No quello che voglio dirti è che non devi fare qualcosa che si avvicina ai miei gusti. Personalmente mi piace molto la tecnica, anche in generale non solo nell'editing, dalla musica al cinema ecc, però preferisco molto di più la semplicità dello stacco. Ora questa è una cosa soggettiva, quello che ti dicevo l'altro giorno era un'osservazione che a fare appunto con la tecnica: se vuoi utilizzare degli effetti elaborati nei tuoi video sei liberissimo di farlo, però il problema è che quando si è agli inizi è difficile dare il giusto equilibrio ai vari elementi del video (e in questo video è molto evidente questa cosa) e in particolar modo se utilizzi effetti pesanti come il twixtor è facile perdere il ritmo e il controllo delle immagini.

Comunque editando ho sempre pensato di stare sempre a tempo anche perché l’ho ritenuta da sempre una cosa fondamentale e ci tengo molto e sì nell’ultimo al punto del drop non sapevo che mettere perché non avevo più scene quindi per quei 20 secondi ho deciso di affiancare più la voce che la musica come ho fatto inizialemente.

Guarda, anche guardando video sul tuo canale, quasi tutti i tuoi video sono molto fuori tempo, se li riguardi bene te ne accorgerai da solo. Adesso non posso mettermi ad elencare tutti gli errori, però riguardali e capirai da solo.

Con questo, rimane sempre quello che ti avevo detto, vale a dire che sei agli inizi ma hai un bel potenziale secondo me, quindi sfruttalo e migliora sempre di più, sono sicuro che con il prossimo video ci saranno già cose più fighe.
By OscarAMV
#14597 usare il twixtor con sony vegas è la peggior punizione che potresti autoinfliggerti
se vuoi usare il twixtor ad un livello successivo usa after effects, usando il twixtor su AE hai il controllo completo della clip, mentre su vegas no, in più con AE puoi usare diversi layer per render il twixtor più fluido, e senza distorsioni
ti lascio la guida di lolli https://lolligerjoj.wordpress.com/2016/10/22/twixtor-on-anime-footage-and-ae-workflow-using-twixtor/
By GFF fratello di Ra
OscarAMV ha scritto:usare il twixtor con sony vegas è la peggior punizione che potresti autoinfliggerti
se vuoi usare il twixtor ad un livello successivo usa after effects, usando il twixtor su AE hai il controllo completo della clip, mentre su vegas no, in più con AE puoi usare diversi layer per render il twixtor più fluido, e senza distorsioni
ti lascio la guida di lolli https://lolligerjoj.wordpress.com/2016/10/22/twixtor-on-anime-footage-and-ae-workflow-using-twixtor/

Grazie anche se...
Il twixtor ormai l’ho imparato ad usare e funziona bene su Sony vegas ...non l’ho mai visto come un problema, ovviamente bisogna essere anche bravi a mascherare errori che sono inevitabili con gli fps degli anime. After effects è meglio di Vegas per tante cose ma proprio non riesco a farmelo piacere e non trovo una giusta motivazione che mi spinga a studiarlo, a riscaricare alcuni plugin e insomma imparare ad usarlo perché ci sono delle cose che mi rallentano e proprio non mi trovo, lo volevo scrivere così da farti sapere che non ignoro il tuo messaggio ma comunque continuerò con Vegas... ci tenevo a mandare avanti il livello di editing per quanto riguarda gli effetti ma appena lo apro ... mi viene già voglia di smettere XD
By Cheis
#14600 Il video non è sincronizzato bene, soprattutto nella seconda metà dove la canzone cambia di ritmo e non viene seguita. A me ha dato un gran fastidio quel continuo change di aspect ratio, cerca di non rifarlo. Il twixtor è brutto, si vede palesemente i frame che vomitano, su Vegas è impossibile farlo decentemente questo perché anche su ae molte volte non riesce bene, può essere applicato solo su determinate scene e già in quelle determinate scene non è che venga chissà quanto bene. In sé il video l'ho trovato un generico video con eva con questo tipo di canzoni, ma si vede che comunque se avanti con le conoscenze nonostante sia all'inizio. Il mio consiglio è di lasciare perdere twixtor e cazzate varie, almeno per ora, e focalizzarsi sul montaggio puro: saper sfruttare un particolare momento della song, creare una giusta atmosfera, scegliere bene la combinazione anime/song, sincronizzare per bene e valorizzare le scene più belle che si hanno a disposizione. Già solo questo ti permette di far uscire un buon video se uno è agli inizi.
By GFF fratello di Ra
Cheis ha scritto:Il video non è sincronizzato bene, soprattutto nella seconda metà dove la canzone cambia di ritmo e non viene seguita. A me ha dato un gran fastidio quel continuo change di aspect ratio, cerca di non rifarlo. Il twixtor è brutto, si vede palesemente i frame che vomitano, su Vegas è impossibile farlo decentemente questo perché anche su ae molte volte non riesce bene, può essere applicato solo su determinate scene e già in quelle determinate scene non è che venga chissà quanto bene. In sé il video l'ho trovato un generico video con eva con questo tipo di canzoni, ma si vede che comunque se avanti con le conoscenze nonostante sia all'inizio. Il mio consiglio è di lasciare perdere twixtor e cazzate varie, almeno per ora, e focalizzarsi sul montaggio puro: saper sfruttare un particolare momento della song, creare una giusta atmosfera, scegliere bene la combinazione anime/song, sincronizzare per bene e valorizzare le scene più belle che si hanno a disposizione. Già solo questo ti permette di far uscire un buon video se uno è agli inizi.

Hai ragione sul fatto che non era ben sincronizzato ...sopratutto dopo la metà, la prossima volta cercherò di usare meno twixtor e cercare più scene adatte ma non credo di esserne capace... è sempre così quando cerco di fare un video partendo da 0 con AMVs @onion32@

Comunque... comprendo, grazie!
By Kroner
#14605 Guarda fidati, twixtor non è un effetto per vegas, se dai uno sguardo alla guida di lolli di accorgi quanto sia poco banale rispetto a quei 3 settaggi che ti propinano su vegas. Detto questo mi accodo agli altri, se non altro mi sembri un tipo volenteroso di imparare
By GFF fratello di Ra
Kroner ha scritto:Guarda fidati, twixtor non è un effetto per vegas, se dai uno sguardo alla guida di lolli di accorgi quanto sia poco banale rispetto a quei 3 settaggi che ti propinano su vegas. Detto questo mi accodo agli altri, se non altro mi sembri un tipo volenteroso di imparare

Capito... Karlo Croner @onion20@