Discussioni generiche dedicate al mondo degli AMV.
By shltr
#14834 Hey ciao! TU, si proprio TU.
Mi odi vero, eh lo so non posso farci niente.
Ma perchè mi odi? Perchè mi disprezzi tanto?

Lo so, LO SO, non mi sono presentato nel migliore dei modi questo ne sono certo, scommetto che la cosa che ti rode ti più è stato quando ho detto "potrei essere il più bravo in italia ma non mi conosce nessuno" o qualcosa del genere..
quindi fammi capire, ci sei sul serio rimasto male? per un titolo clickbait hai fatto tutto questo?
beh fammi dire complimenti che wow sei incredibile

Torniamo a noi, perchè mi odi? Potrei divagare ore su questa cosa ma la do in sintesi..
Perchè sono diverso
Perchè non sai come comportarti con me
Perchè non sai se sono serio o anche ora stia dicendo tutto solo per farmi due risate
Ma eeehy qua ci sono per parlare ora non per INSULTARE (perchè se non lo avessi capito ora io ti sto insultando molto pesantemente)

Partiamo dal fatto del
IO FACCIO AMV
si... proprio così. incredibile vero?
IO SONO SU AE
poca roba da dire, sono semplicemente su after effects cc 2018, un informazione tanto per
STO SULLA GRAFICA DA QUASI 5 ANNI
Per grafica intendo cose che vanno oltre un video di un cartone, grafica pubblicitaria, grafica 3d, cgi in parte, cose nuove che forse non conosci e di cui so poco pure io.

Se volete parlare parlatemi nel mio server discord, li controllo tutti i giorni e sono spesso online quindi potremmo avere un dialogo completo e non un batti e risposta inutile su questo forum
vi lascio il link qui se volete approfondire
https://discord.gg/3V9qgxq

Sayonara 20xx

*edit

sono disposto anche a lasciare il forum se è quello che volete
alla fine da questo ci ho guadagnato solo un amico (kroner) il quale sa avere una conversazione e ora andiamo d'accordo.
Se è questo che volete allora siate chiari.

Inoltre se qualcuno si fosse sentito offeso da qualsiasi cosa io abbia detto (anche se di cose offensive non ne ho dette) chiedo umilmente scusa.
By Kroner
#14839 Hai sbagliato sezione per questo tipo di post, dovevi andare su generale.

Quello che non capisci, e che proprio non riesci a capire, è il senso di una vera critica. Ora per carità siamo tutti andati oltre quindi di giusto qui non c'è più niente, ma inizialmente ti sono state fatte notare delle cose, alle quali hai risposto in maniera alquanto sgarbata come spero avrai capito. Ora io non so se gli altri siano in grado o meno di passare oltre a questo avvio di rapporti, a suo tempo con me fu possibile, ma è anche vero che si sono venute a creare nuove premesse che ci hanno permesso di risolvere le prime incomprensioni. Ogni volta, in ogni risposta, hai sempre lanciato una frecciatina...SEMPRE, non c'è MAI stato un momento in cui hai abbassato la cresta e ti sei dimostrato disponibile al dialogo costruttivo. Devi capire che qui di gente presuntuosa ne è passata tanta e ci sta una sorta di predisposizione all'attacco, che anche se sbagliata per carità, diventa giustificabile quando dall'altra parte l'interlocutore si dimostra cosi restio ad ascoltare. Dici che di consigli utili non te ne abbiamo dati, dici che siamo subito partiti all'attacco, ogni volta stai a li a dire di venire sul tuo discord dove ci sta gente molto più esperta di noi, vedi caro, è bello avere la goliardia dei 17 anni, ma prima o poi devi capire che tu qui sei solo un altro che passa, questo forum non gira intorno a te e se ci sono le premesse e vuoi restare allora benvenuto, sennò nessuno piangerà, te per primo. I nostri stili divergono è vero, non capiremo molte cose del tuo stile, ma ti assicuro che tu (o voi anime editor) non avete idea di come si faccia un video "datato". Ora questo non sarebbe neanche un problema dato che chiaramente uno si specializza in quel che gli interessa, ma la presunzione che dimostri verso quello che apparentemente per te è facile lascia ben poco spazio al dialogo secondo me. Io so di non sapere nulla su gli edits, e su discord ne abbiamo parlato per ore, dove ti ho dimostrato quantomeno curiosità, tu sei rimasto nel tuo guscio di superiorità senza capire quello che più volte ti ho ripetuto: puoi imparare di più da uno che la pensa totalmente diverso da te che dai vari "wow, amazing" che ricevi. Io, un tuo video lo posso giudicare per quel che vedo, e per quello che secondo me è migliorabile, non è la conoscenza degli effetti che ti rende superiore ad altri (che poi sta gara a chi ce l'ha più lungo proprio non la capisco), non è da quanto editi, è il prodotto finale che parla. Se in quel video il contrasto è troppo alto, il flicker troppo pesante, la luminosità impedisce di vedere le scritte sugli sfondi, gli zoom sono troppo pesanti, quel video ha degli errori, che poi risultino comunque gradevoli quello è un altro discorso ed entriamo nella sfera del soggettivo/oggettivo che per carità di Dio non voglio affrontare, ma sono comunque sbagliati, e quindi migliorabili. In conclusione....quando ti hanno chiesto il perchè sei venuto qui, hanno sintetizzato tutto il discorso, quindi te lo richiedo: Sei qui per migliorarti? allora testa bassa come tutti, ascolta e trova un tuo modo per usare le critiche fatte (che può pure essere ignorandole, ma con educazione), se sei qui per trovare nuovi follower, beh caro mio, hai sbagliato proprio tutto. Io dal mio canto spero sempre in un compromesso, ma inizio anche io ad essere stanco della situazione, per quel che ci siamo detti in privato e per quello che continuo a leggere
By shltr
Kroner ha scritto:Hai sbagliato sezione per questo tipo di post, dovevi andare su generale.

Quello che non capisci, e che proprio non riesci a capire, è il senso di una vera critica. Ora per carità siamo tutti andati oltre quindi di giusto qui non c'è più niente, ma inizialmente ti sono state fatte notare delle cose, alle quali hai risposto in maniera alquanto sgarbata come spero avrai capito. Ora io non so se gli altri siano in grado o meno di passare oltre a questo avvio di rapporti, a suo tempo con me fu possibile, ma è anche vero che si sono venute a creare nuove premesse che ci hanno permesso di risolvere le prime incomprensioni. Ogni volta, in ogni risposta, hai sempre lanciato una frecciatina...SEMPRE, non c'è MAI stato un momento in cui hai abbassato la cresta e ti sei dimostrato disponibile al dialogo costruttivo. Devi capire che qui di gente presuntuosa ne è passata tanta e ci sta una sorta di predisposizione all'attacco, che anche se sbagliata per carità, diventa giustificabile quando dall'altra parte l'interlocutore si dimostra cosi restio ad ascoltare. Dici che di consigli utili non te ne abbiamo dati, dici che siamo subito partiti all'attacco, ogni volta stai a li a dire di venire sul tuo discord dove ci sta gente molto più esperta di noi, vedi caro, è bello avere la goliardia dei 17 anni, ma prima o poi devi capire che tu qui sei solo un altro che passa, questo forum non gira intorno a te e se ci sono le premesse e vuoi restare allora benvenuto, sennò nessuno piangerà, te per primo. I nostri stili divergono è vero, non capiremo molte cose del tuo stile, ma ti assicuro che tu (o voi anime editor) non avete idea di come si faccia un video "datato". Ora questo non sarebbe neanche un problema dato che chiaramente uno si specializza in quel che gli interessa, ma la presunzione che dimostri verso quello che apparentemente per te è facile lascia ben poco spazio al dialogo secondo me. Io so di non sapere nulla su gli edits, e su discord ne abbiamo parlato per ore, dove ti ho dimostrato quantomeno curiosità, tu sei rimasto nel tuo guscio di superiorità senza capire quello che più volte ti ho ripetuto: puoi imparare di più da uno che la pensa totalmente diverso da te che dai vari "wow, amazing" che ricevi. Io, un tuo video lo posso giudicare per quel che vedo, e per quello che secondo me è migliorabile, non è la conoscenza degli effetti che ti rende superiore ad altri (che poi sta gara a chi ce l'ha più lungo proprio non la capisco), non è da quanto editi, è il prodotto finale che parla. Se in quel video il contrasto è troppo alto, il flicker troppo pesante, la luminosità impedisce di vedere le scritte sugli sfondi, gli zoom sono troppo pesanti, quel video ha degli errori, che poi risultino comunque gradevoli quello è un altro discorso ed entriamo nella sfera del soggettivo/oggettivo che per carità di Dio non voglio affrontare, ma sono comunque sbagliati, e quindi migliorabili. In conclusione....quando ti hanno chiesto il perchè sei venuto qui, hanno sintetizzato tutto il discorso, quindi te lo richiedo: Sei qui per migliorarti? allora testa bassa come tutti, ascolta e trova un tuo modo per usare le critiche fatte (che può pure essere ignorandole, ma con educazione), se sei qui per trovare nuovi follower, beh caro mio, hai sbagliato proprio tutto. Io dal mio canto spero sempre in un compromesso, ma inizio anche io ad essere stanco della situazione, per quel che ci siamo detti in privato e per quello che continuo a leggere

Vada quel che vada, mi aspettavo di meglio, capisco che non siamo nello stesso mondo ma quel che è successo qui, in forum stranieri non è accaduto, la si parlava di come migliorare un video oggettivamente, qua tutti parlano per se, tutti credono quel che credono e c'è questa idea comune che vi unisce di cui io non condivido le fondamenta
Da qui me ne vado ho capito, ma non per sempre.
Si Vales Bene Est, Ego Valeo.
Sayonara
By shltr
Cheis ha scritto:Ma te ne stai andando a cagare finalmente ragazzino di sta ****** o no?

maturo come un pero sei
By OscarAMV
shltr ha scritto:Inoltre se qualcuno si fosse sentito offeso da qualsiasi cosa io abbia detto (anche se di cose offensive non ne ho dette) chiedo umilmente scusa.

Più che altro non hai offeso nessuno con frasi come "sei un *******" ecc. ma hai risposto con arroganza,
Tipo: "detto da uno che non sa nulla di amv""qui su discord c'è gente sicuramente più brava di voi"
O i tuoi modi altezzosi di rispondere a chi ti critica, pensado che gli altri siano dei completi idioti
Ovviamente ognuno è libero di editare come più li piace, questo non significa che sia giusto il metodo che si usa, anche se non ci sono regole ufficiali per fare amv, ci sono comunque particolari da tenere in considerazione, una di queste come di dicevo è la durata di un amv, ma ovviamente tu al posto di chiedere info o informarti, hai sminuito ciò che ti avevo scritto.. ma non solo con me ma con tutti, poi ovvio che i toni si accendo e tutti inziano a rispondersi male
Ora spero che dopo ciò si possa comunque andare senza ulteriori problemi
By [key]Scarlet
#14858 Tu proprio non ce la fai a capire e probabilmente neanche ci provi. Qui nessuno ti odia, ma penso che continuando così riuscirai a farti odiare sul serio da tutti. Come ti ho già detto in altri post, siamo tutti ben disposti a parlare e soprattutto ad aiutare. Il problema è che tu ti sei tappato le orecchie perché quello he diciamo non è in linea col tuo pensiero.

Comunque per scendere al tuo livello:
Ehi tu, sì proprio tu!
Io sono un tecnico della grafica pubblicitaria, diplomata con a seguito vari corsi di specializzazione sia nel campo grafico che in quello di montaggio video. Attualmente lavoro proprio in questo campo, faccio riprese, foto, montaggi sia grafici che audiovisivi (videoclip).
Potrei stare ore a parlarti delle basi di questi argomenti e tu continueresti a non essere d’accordo. Quindi qual è il senso di tutta questa discussione? Per me solo una gran perdita di tempo, per te la cosa più inutile del mondo perché tu sai già tutto (se).
Come ti ho già detto, il tuo stile è TUO, soltanto tuo, e nessuno ti critica quello, noi guardiamo la tecnica. Pura e semplice TECNICA. Una tecnica che non è frutto della nostra immaginazione o dei nostri gusti ma che nasce con delle regole che sui tutti hanno pian piano imparato.

A questo punto non posso far altro che arrendermi, e lasciarti fare ciò che vuoi, ma credimi che se vedrò l’ennesimo commento sfottò da parte tua, il ban sarà messo in atto.
By ClaiN
#14866 "quindi fammi capire, ci sei sul serio rimasto male? per un titolo clickbait hai fatto tutto questo?"

Beh, fondamentalmente sì.
È un approccio sbagliato, poco da dire, non è così che vivrei in una comunità di persone dotate di cervello e rispettose l'un l'altro.
Se poi altri ci si divertono, o la vedono come una cosa leggera, lì io farei una totale revisione del modo in cui si vede l'approccio alle altre persone. Perché non funziona così.
Faccio un altro esempio, quasi un anno fa ti presentasti sul forum in questo modo:

"Hey rega, sono nuovo del sito ma non dell'editing anime, edito da ben 4 anni e attualmente uso After Effects CC 2014
se volete dare un occhiata al mio canale lo trovato qui sotto :)
https://www.youtube.com/channel/UCCA-LN ... FciiY1NdwA

se volete consigli o velete imparare a editare vi posso aiutare senza problemi :)
-shltr"

Dal mio punto di vista, è tragicomico che la prima (o seconda) cosa che si dica entrando in un sito teoricamente specializzato in qualcosa, è "se avete bisogno di aiuto in quel qualcosa, io ci sono". Per carità, è legittimo e normale presentarsi e dire da quanto si è nel giro pur non essendo mai passati nel sito, ma per come dicesti questa cosa, stavi sottintendendo che fossi qui solo per aiutare gli altri, altri che addirittura non sapevano editare. Cioè, ci sta pure, io stesso sono un novellino e non saprei editare come fai tu per pura mancanza di esperienza, tecnicamente... così come non saprei editare come fanno altre persone sotto questo stesso post, però. Non capisci che è un modo di porsi sbagliato e sgradevole, specie alla lunga e verso persone che non conosci?

Ma vabbè, di certo non sto dicendo nulla di nuovo e non credo che a questo punto possa servire a molto. Mi dispiace.
By GFF fratello di Ra
#14869 Poi il titolo del post “faccio AMV”... ma dove? Allora se Quentin Tarantino fa un “””film””” di 10 minuti può chiamarlo come tale solo perché è bravo o lo vuole lui?
By Finalnero
#14870 A me da solo fastidio che tu non riesca a capire la differenza tra te e gente come Qwaqa o Nostromo